30.07.2018
Il campo d'allenamento degli U14 dell'alpino a Saas-Fee

Il gruppo U14 di sci alpino della FSSI ha svolto tre giorni di intenso allenamento sul ghiacciaio di Saas-Fee. I giovani sciatori e le giovani sciatrici presenti sono inseriti nel progetto "Future", idea che ha preso piede quest'anno e che costituisce una sorta di step intermedio tra la realtà degli Sci Club e l'ambiente più agonistico della FSSI. Questo programma suddivide 50-50 tra Sci Club e Federazione il lavoro sugli sci svolto con le giovani leve e fa sì che i ragazzi possano inserirsio poco a poco in un'ottica più competitiva. Il contributo da parte dei Club non perde d' importanza, anzi: crescere i ragazzi e le ragazze spetta ancora a loro, la FSSI si propone solo di dare una mano e offrire qualcosa di diverso.

Questa prima uscita stagionale sulla neve per il gruppo Future ha avuto come obiettivo quello di conoscersi e di riprendere le giuste sensazioni sugli sci. Con gli allenatori Chiara Medolago e Mauro Pini si è svolto quindi un lavoro di tecnica di base. La squadra ha potuto godere di buone condizioni climatiche e poco affollamento sulle piste.

I nostri ragazzi e ragazze, dieci in totale, hanno pure avuto il piacere di incontrare sulle piste Lara Gut (ex atleta di Mauro Pini), che si stava allenando in compagnia del fratello Ian, e quindi non poteva mancare la foto con questa grande campionessa!
Magari qualcuno in questa foto seguirà presto le sue orme...

Diventa anche tu sostenitore Club AMICI FSSI !!!
il 17 aprile 2002 è stato fondato il club “Amici della FSSI” i cui obiettivi sono:

- offrire alla Federazione nuove simpatie e appoggio (sostegno morale)
- procurarle un sostegno finanziario per le attività dei tre settori competitivi (alpino, fondo e FUN)
- promuovere attività sportive e culturali comuni fra i soci del club.

Nei suoi dodici anni di attività il club ha saputo far fronte ai suoi obiettivi in maniera più che soddisfacente. Infatti è – con circa 20’000 franchi all’anno - uno dei maggiori sostenitori della nostra Federazione e – con i suoi quasi 200 soci – un appoggio morale non indifferente.

Nel 2012, per il decimo anniversario del club, i fondatori hanno voluto aggiungere un nuovo obiettivo a quelli già esistenti: aiutare gli atleti meritevoli con un sostegno finanziario.

Gli Amici della FSSI hanno deciso di riproporre questa azione anche per la stagione 2018/19. Per raggiungere questo traguardo il club ha bisogno anche del vostro sostegno.

Diventate anche voi soci anche voi del Club AMICI della FSSI.


Contattate per favore Anna Gabutti (moc.liamg@ittubag.anna) se siete interessati a diventare soci del Club.
© Copyright 2010-2018
Federazione Sci Svizzera Italiana (FSSI)
Tisource