23.10.2017
Allenameti a Zermatt

Come ogni anno i freestyler della FSSI si trovano a Zermatt per un camp di allenamento molto speciale, infatti nella stessa pista dove si stanno allenamento vi sono anche le squadre nazionali provenienti da tutto il mondo.

I nostri ragazzi hanno la fantastica occasione di poter sciare con i loro idoli (vedi foto con Mikael Kingsbury, campione del mondo) ricevendo così in cambio motivazione per diventare migliori e tanta voglia di sciare.

Allenarsi con tutte queste squadre però comporta anche molta più attenzione nel scendere nella pista siccome le velocità degli atleti di punta americani, giapponesi, australiani, etc. sono decisamente maggiori.
Dopo un fine settimana passato ad esercitarsi sulla tecnica in pista sotto la supervisione di Loris Battalora, ora con Juan Domeniconi e Giacomo Matiz possono dedicarsi alle gobbe e i salti.

Inverno in tasca
Inverno in tasca è un progetto nato dai cuori e dalle menti di 3 amici e maestri di sci, Giada, Eros e Nedy, appassionati degli sport invernali e affezionati alle piste del nostro territorio.Il progetto, fondato dai tre promotori, non ha scopo di lucro (i proventi vengono suddivisi agli impianti sciistici locali per il loro funzionamento).
Lo scopo primario è quello di rilanciare il turismo invernale in Ticino, riportando la popolazione ticinese, ma non solo, sulle piste del nostro territorio, riavvicinandola agli sport di scivolamento.

Entra anche tu a far parte di questo grande progetto e a beneficiare dei numerosi vantaggi.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito ufficiale
:www.invernointasca.ch
© Copyright 2010-2018
Federazione Sci Svizzera Italiana (FSSI)
Tisource